Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Stampa

Borse di studio

L'Associazione Pio Galli, nel perseguire il fine sociale di favorire l'apprendimento e la diffusione degli studi sulla Storia del Movimento Operaio, con particolare ma non esclusivo riferimento a quello lecchese, ha indetto per l'anno 2013 un Bando per l'assegnazione di due Borse di Studio dell'importo di euro 2.000 ciascuna per censire e catalogare la documentazione relativa all'attività sindacale svolta da Pio Galli e per costituire presso l'Archivio Storico della Camera del Lavoro di Lecco il "Fondo Pio Galli", catalogando e rendendo consultabili i materiali già disponibili o che saranno acquisiti.

Il bando è stato rivolto agli studenti universitari con un piano di studi sia coerente con gli obiettivi delle Borse di Studio. Titoli preferenziali:

1. l'aver maturato esperienze nel campo degli studi sulla storia del lavoro, del movimento sindacale o dello sviluppo industriale ad almeno uno dei livelli locale, regionale e nazionale;

2. aver collaborato a pubblicazioni o ricerche sullo stesso tema.

Assegnazione delle Borse di Studio

Le Borse di Studio sono state assegnate da apposita Commissione nominata dal Direttivo dell'Associazione. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere, dal lunedì al venerdì alla segreteria dell'Associazione, telefono 0341 488222 o comunicando con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .